La Meridionale Traslochi

Trasloco senza stress: ci pensa La Meridionale Traslochi

Trasloco senza stress: ci pensa La Meridionale Traslochi

In un mondo altamente ottimizzato, non ci sono scuse per non pianificare un trasloco senza stress. Che tu ti stia trasferendo nel tuo primo o nel quinto appartamento, fare un trasloco può essere opprimente. Mettere tutta la tua vita in poche scatole può sembrare impossibile all’inizio, ma con questi consigli che La Meridionale Traslochi ci ha fornito in qualità di grandi porfessionisti del trasloco, il tuo trasloco sarà facile e veloce e soprattutto ottimizzato in ogni aspetto.

Vediamo allora come organizzare un trasloco e perché è meglio evitare il trasloco fai da te.

Prima del trasloco fai pulizia

Non puoi assolutamente fare facilmente un trasloco a meno che la tua casa non contenga solo le cose che intendi portare con te nella nuova soluzione abitativa. Inizia almeno un mese prima del trasloco e fai un po’ ogni giorno ordinando le cose in categorie tra cui: vendere, donare, regalare e riciclare. Tutto il resto imballalo.

Crea un inventario del trasloco ed etichetta ogni scatola

Una volta che sai cosa vorresti portare con te nel trasloco, aggiungi ogni elemento a una lista. Crea una colonna per scrivere il numero della scatola in cui è imballato l’articolo in modo che sia facile trovare tutto in un secondo momento. Cerca di imballare le cose dalle stesse stanze nelle stesse scatole.

Fai un po’ ogni giorno.

Mantieni il processo lento ma costante che hai iniziato quando stavi facendo pulizia dei tuoi oggetti superflui facendo una scatola al giorno o ogni due giorni prima del trasloco. Ovviamente, inizia con gli oggetti che non ti serviranno da ora al trasloco, come i vestiti della stagione opposta o gli elettrodomestici da cucina usati raramente.

Imballare sempre i piatti sui lati.

Ciò rende meno probabile che piatti e ciotole si rompano durante il trasloco. Le tazze possono essere posizionate all’interno della scatola da trasloco in piedi. Imballa con la massima cura, assicurandoti di utilizzare molto materiale di imballaggio da trasloco (la carta da imballaggio funziona benissimo per le scatole dei piatti) e che ci sia imbottitura tra due piatti dati in modo che non si graffino, si scheggino o si rompano durante il trasloco.

Prepara la tua nuova casa in anticipo

Se puoi, fai un lavoro di preparazione nel tuo nuovo spazio prima che arrivino le scatole del trasloco napoli. È infinitamente più facile rifare la superficie di pavimenti, dipingere pareti e installare nuovi infissi se non sei nel bel mezzo del disimballaggio del trasloco.

Lo stesso vale per fare una pulizia profonda: a meno che la tua nuova casa non sia immacolata, pulire pavimenti, finestre e l’interno di armadi e armadietti significa che l’inevitabile pulizia post-trasloco sarà infinitamente più facile.

Chiedi aiuto per il trasloco

L’unico modo sicuro per esaurirti durante un trasloco è farlo da solo. Ecco perché il trasloco fai da te è il modo migliore per stressarsi. Amici e parenti possono anche dare una mano ma il trasloco dev essere fatto da dei professionisti che ti garantiranno che tutti i tuoi oggetti verranno spostati dalla casa vecchia a quella nuova in totale sicurezza e senza danni. Dopotutto il trasloco è il loro lavoro e sicuramente lo sanno fare meglio dell’amico o del papà.

Visto che stai spostanto i tuoi beni più preziosi, non rischiare che essi si rovinino perché credi che i  traslochi napoli prezzi siano troppo alti, contatta al Meridionale Traslochi per un preventivo e ti accorgerai che il trasloco fai da te lo escluderai senza dubbi.

Disimballare prima le cose necessarie.

Una volta finito il trasloco e sei nel tuo nuovo posto, inizia disimballando gli oggetti di cui avrai bisogno per primi, come oggetti per la cucina, biancheria da letto e articoli da toeletta chiave.

Come hai potuto capire, per un trasloco senza stress non fare da solo ma affidati ai veri professionisti del trasloco, chiama subito la Meridionale Traslochi!