dove festeggiare i 18 anni a napoli - Quarto Magazine
Food Taverna Senza Pensieri

Dove festeggiare i 18 anni a Napoli

Siete ancora indecisi su dove festeggiare i 18 anni in Campania? Non sapete ancora cosa fare al 18esimo – tuo o dei vostri figli?

Allora siete nel posto giusto; questo è un evento molto importante nella vita dei ragazzi ed è fondamentale informarsi in anticipo su come prepararlo al meglio. È il giorno in cui vengono riconosciuti come adulti – almeno legalmente! – e vorrete certamente fare in modo che la festa sia indimenticabile per il festeggiato/a e gli invitati. Ci sono tantissimi dettagli da curare affinché resti un ricordo indelebile di questo evento: tra questi, il più importante è sicuramente il locale.

Il cibo, la musica, la tipologia di struttura, la presenza di servizi ed opzioni extra; questi sono solo alcuni dei fattori che dipendono dal luogo dove deciderete di festeggiare i 18 anni. È inutile sottolineare che sono proprio questi aspetti a determinare in gran parte il successo della serata. Fortunatamente sono tantissimi i locali che sono attrezzati per le feste per i 18 anni, offrendo diversi tipi di eventi e servizi.

Vediamo quali sono gli aspetti più rilevanti da tenere in considerazione.

Festeggiare i 18 anni – la location

Sicuramente la chiave di volta di un diciottesimo compleanno memorabile è proprio il luogo dove si tengono i festeggiamenti. La scelta è fortemente legata al tipo di festa che si vuole organizzare ed al periodo.

Se il festeggiato/a preferisce una festa formale bisognerà scegliere una location più elegante e classica; in caso contrario si può pensare ad un locale più informale, con un’atmosfera più “familiare”. Ovviamente dovrete tenere ben in mente il numero di coperti: una location potrebbe essere quasi perfetta, ma semplicemente troppo piccola o troppo grande rispetto al numero di persone previste!

Passando invece al periodo, durante l’inverno ed i mesi più piovosi è consigliabile prediligere un locale al chiuso o che abbia uno spazio interno abbastanza capiente per gli invitati. Per inverso, durante l’estete ed i mesi più caldi si può pensare ad un locale con giardino o piscina.

Festeggiare i 18 anni – il cibo

Come festeggiare i 18 anni senza un ricco buffet? La quantità e la qualità del cibo saranno sicuramente degli osservati speciali – soprattutto al Sud! Non vorrai certamente che la tua festa venga ricordata perché si è mangiato poco e male. Pertanto devi assolutamente assaggiare i piatti e le pietanze che verranno servite e valutare attentamente il numero di portate per gli invitati.

Inoltre bisogna tenere in considerazione il tipo di pasto che si vorrà offrire ed eventuali voglie del festeggiato/a. Preferisce i piatti di terra o quelli di mare? Ha delle intolleranze o un piatto al quale tiene particolarmente? È pur sempre la sua festa ed è normale che le sue richieste vengano assecondate!

Come festeggiare 18 anni – il divertimento

Festeggiare 18 anni vuol dire soprattutto una cosa: divertimento. Anche in questo caso il tipo di intrattenimento che verrà organizzato dovrà essere in linea con le aspettative e le volontà del festeggiato/a. Quasi sempre viene attrezzato una pista da ballo o comunque uno spazio adibito al ballo, una delle attività preferite per questo genere di eventi.

In ogni caso ci sono molte altre attività che possono essere organizzate; se al festeggiato/a piace il canto si potrebbe organizzare un simpatico karaoke. Se la vostra priorità è proprio il divertimento potete sempre scegliere un locale dedicato all’intrattenimento. Ci sono tantissime strutture e ristoranti che hanno fatto dell’intrattenimento il loro punto di forza, come la Taverna Senza Pensieri. Un locale del genere vi offrirà un diciottesimo indimenticabile tra risate ed allegria!

Seguendo questi step saprai sicuramente cosa fare per 18 anni e potrai festeggiare il diciottesimo più memorabile di tutti!