Campagna SEM : a chi rivolgersi
Se sei nuovo alla campagna sem, non preoccuparti. Orami non è più necessario che tu conosca queste cosa in quanto per avere successo nelle campagne pubblicitarie è sempre meglio affidarsi a dei professionisti com 12Web. Questa agenzia pubblicitaria Napoli è diventata nota grazie al suo team altamente specializzato nel web marketing napoli e nel web marketing seo diventando in breve tempi un’agenzia napoli molto conosciuta pe i suoi risultati.
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Ma vediamo cosa significa sem, cos’è una campagna sem e come può aiutare la tua azienda.
Cos’è il SEM?
Oggi, campagna sem descrive comunemente l’uso della pubblicità a pagamento per commercializzare la tua attività nei risultati dei motori di ricerca. Le aziende possono fare pubblicità nei risultati di ricerca per aumentare il traffico del sito web, indirizzare lead o generare vendite. La campagna sem è sinonimo del termine più comune, ovvero, pubblicità pay-per-click (PPC) .
In passato, la pubblicità PPC non era l’unica strategia di campagna sem. Anche l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), che si concentra sul miglioramento della tua visibilità nei risultati di ricerca organici, è stata considerata una parte della campagna sem. Seo and sem lavorano insieme per dare la massima visibilità alla tua azienda.
Tuttavia, con l’espansione e la popolarità della pubblicità online, le cose sono cambiate. Ora, il settore del marketing digitale vede seo e sem come strategie separate. Entrambi gli approcci funzionano bene insieme, motivo per cui molte aziende lanciano campagne SEO e campagna sem coordinate.
Le aziende possono utilizzare una campagna sem per indirizzare parole chiave specifiche, nonché località, interessi degli utenti e comportamento degli utenti. Queste opzioni di targeting avanzate consentono al tuo team di creare una campagna SEM mirata (e competitiva).
In che modo SEM è diverso dal SEO?
Che tu sia nuovo o abbia familiarità con il marketing digitale, è comune chiedere informazioni sulle differenze tra SEM e SEO. Dopotutto, gli esperti di marketing vedevano la SEO come parte del SEM, il che ha senso poiché SEO e PPC funzionano bene insieme.
Con SEM, la tua azienda pubblicizza i tuoi prodotti e servizi nei risultati dei motori di ricerca. Guadagni un posto di rilievo nei risultati di ricerca, motivo per cui le aziende guadagnano un ritorno sull’investimento (ROI) medio speso in annunci PPC.
Poiché la tua azienda paga per ogni clic sull’annuncio, la maggior parte delle campagne SEM si concentra sulle conversioni. Desideri che la tua campagna incentivi acquisti, registrazioni, telefonate e altro ancora. Ecco perché le campagne pubblicitarie hanno come target parole chiave transazionali, come “web agency napoli”. Poiché SEM richiede una spesa pubblicitaria mensile, molte aziende utilizzano SEM come strategia a breve termine.
Ad esempio, puoi lanciare una campagna SEM per stabilire una presenza immediata nei risultati di ricerca. Questa mossa fornisce alla tua azienda risultati immediati. Supporta anche la tua strategia SEO, che può richiedere diversi mesi per fornire i risultati desiderati.
Una volta che la tua strategia SEO inizia a funzionare, tuttavia, la tua azienda può modificare la campagna SEM. Ad esempio, potresti ridurre la spesa pubblicitaria mensile per aumentare il budget per il copywriting SEO. Oppure, la tua azienda può sperimentare altre strategie di marketing digitale, come i social media o il video marketing .
Come hai potuto intuire la campagna sem può essere di grande aiuto per la visibilità web della tua azienda. Non ti resta che contattare 12 Web e ominciare a scalare i motori di ricerca.